Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> SMBConnection not found da script

Pagina: 1

Buongiorno,




sto impazzendo in quanto non trovo info in merito....




se eseguo la semplice istruzione "from smb.SMBConnection import SMBConnection" da uno script .PY, mi viene restituito il classico errore di modulo non trovato.




se la stessa istruzione la lancio direttamente dalla shell, non ricevo alcun errore e mi fa anche la connessione.




da cosa può dipendeere?




le varibili d'ambiente sono impostate e il modulo aggiornato




uso:

python 3.9.7


pysmb 1.2.7




grazie!

non avrai installato correttamente il pacchetto... e/o hai più python installati, hai messo il pacchetto su uno e ne stai usando un altro... Sai, non è che ci sia molto da "impazzire"... se fallisce l'import di un pacchetto esterno, vuol dire che python non lo trova nella sua sys.path.


Ora, non so cos'è questo pacchetto, ma suppongo che sia installabile normalmente con pip.

il pacchetto è il pysmb


Ho una sola installazione, il pacchetto ha funzionato per circa un mese e poi all'improvviso ha cominciato a dare l'errore.

inoltre ho due pc con python installato dove lo script funzionava ed ora in entrambi non va....

cmq sia, la cosa strana che funziona da riga di comando e non da script



--- Ultima modifica di renator in data 2021-09-17 16:34:41 ---
allora stai invocando lo script in modo sbagliato? Comunque purtroppo continui a essere troppo leggero coi dettagli. Hai installato il pacchetto con pip?



Si, installato con il PIP, ma la cosa strana che ripeto è che lo script funzionava il giorno prima e senza aver toccato il codice e non avendo installato nulla nel pc, l'indomani ha smesso di funzionare.




inoltre è strano che da console (riga di comando) funziona il comando "from smb.SMBConnection import SMBConnection".




sel lo stesso comando lo inserisco in uno script.py, inserendo solo questa riga, lo script va in errore di modulo non torvato.




oltre queste info non so cos'altro aggiungere.





--- Ultima modifica di renator in data 2021-09-20 17:44:10 ---
Allegati
ma... hai mica messo un tuo modulo "smb.py" nella directory di python3.9?


perché questo sarebbe... molto male



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.