Forum >> Principianti >> Libro per iniziare

Pagina: 1

Salve,


Mi sono iscritto sul forum in cerca di suggerimenti perché ho la necessità di imparare il linguaggio Python. Lavoro come analista dati da diversi anni e adesso vorrei aggiungere alle mie competenze anche questo linguaggio ovviamente approfondendo, una volta imparate le basi, la sua applicazione in ambito analisi dei dati.

A tale riguardo mi potreste suggerire qualche testo da utilizzare? Considerando che ho delle buone base di informatica ed in passato ho programma a livello base con i linguaggi C++ e Visual Basic, ed in misura più approfondita il linguaggio R.





Grazie per tutti i suggerimenti.



--- Ultima modifica di Pawn371 in data 2021-11-26 11:17:10 ---
Ciao caro, benvenuto. :birrame:

Confesso di non aver prestato particolare attenzione alle ultime uscite, magari ci sono dei testi più che validi che non ho mai visto. Personalmente trovo che il libro di Mark Lutz sia una lettura quasi imprescindibile, anche se è uscito un bel po' di tempo fa. Poi certo esistono tante altre pubblicazioni, si va a gusti, alcuni mi hanno parlato bene del libro di Dylan Penny che non ho avuto modo di vedere, quindi ti riporto solo una voce di corridoio, mentre ad altri piace il libro di Kenneth A. Lambert, che a me invece non piace troppo.

Insomma c'è una grande varietà, nella nostra sezione dei libri puoi farti un'idea di alcuni titoli esistenti, anche se la lista non è aggiornata all'ultimissima pubblicazione.

Buono studio.



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.