Forum >> Programmazione Python >> Database >> Funzione per la connessione ad un DB

Pagina: 1

Buongiorno tutti,

vorrei creare una function() che include le due righe evidenziate, in modo da non ripeterle ad ogni connessione.

Chi puo aiutare?




Ko$






app.route('/notes', methods=['GET', 'POST'])

def notes():

connection = sqlite3.connect('database.db')

connection.row_factory = sqlite3.Row

MyRecord = connection.execute('Select * from posts').fetchall()

connection.close

return render_template('notes.html', posts= MyRecord)



Ciao caro, i giorni scorsi ti avevo scritto una risposta piuttosto corposa, ma devo aver sbagliato qualcosa o essere finita in qualche crash, insomma alla fine non te l'ho inviata.

Ti faccio una sintesi, in rete trovi millemila esempi di classi utilizzate per la connessione, più classi per comodità che solo funzioni, ma certo puoi scriverne una tu basandoti su tanti esempi che trovi, te ne avevo postati alcuni ed erano semplici e funzionali, vai su Stack Overflow e vedrai quanti ne trovi.


Ti avevo anche proposto di non riscrivere la ruota, perché ci sono ORM che fanno esattamente quello che vuoi fare, il più famoso è probabilmente SQLAlchemy, ma anche qui hai solo l'imbarazzo della scelta. Certo alcuni li detestano, altri li adorano, il mondo è bello perché è vario.

Scusa ho tirato un po' via, ma riscrivere tutto va oltre i miei attuali livelli di pazienza.

Cya



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.