Forum >> Principianti >> AttributeError: 'WebDriver' object has no attribute 'find_element_by_xpath'

Pagina: 1

Salve sono un neofita nel senso che non ci capisco proprio una mazza. sto sbattendo da mesi per installare le librerie per usare un codice che mi hanno fornito da un terzo che raccoglie i dati da un sito web.
mi ha consigliato Thonny, da l'errore che questo:AttributeError: 'WebDriver' object has no attribute 'find_element_by_xpath'

ho visionato tutorial su tutorial ma non riesco a capire come fixarlo.

grazie per un eventuale risposta

--- Ultima modifica di DwM128 in data 2022-11-14 05:32:32 ---

--- Ultima modifica di DwM128 in data 2022-11-14 05:32:51 ---
Allegati
Ciao caro e benvenuto.

In futuro non allegare il file, ma semplicemente mostralo, formattando il codice o utilizzando un servizio esterno come Pastebin. Inoltre contestualizza sempre la domanda e inserisci tutto l'errore, per esempio a quel riga ti viene sollevato, la versione del linguaggio utilizzato, la piattaforma dove viene eseguito lo script... etc... etc...


Il codice che presenti non è banale per chi comincia, anche con qualche base del linguaggio faresti fatica, ed è sufficientemente... come dire... caotico per farmi venire l'orticaria.

Non ho grande dimestichezza con Selenium, ho fatto poche cose e tanti anni fa, ma leggendo al volo mi verrebbe da controllare la riga numero 62, dove vedo un find_element_by_xpath da driver.find_elements_by_class_name e non da webdriver.Chrome(), potrebbe essere qui l'errore?

Poi magari aspettiamo qualcuno con più dimestichezza della mia, potrei aver abbagliato l'altra carreggiata.

Cya



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.