Profilo di francesco_signorini

Nome francesco_signorini
Indirizzo email n/a
Messaggi1
  • Creazione file di testo automatica
    Forum >> Principianti
    Salve, sono un principiante e scrivo per avere una mano. Vorrei automatizzare la creazione di files di testo.

    Vi spiego: per lavoro devo scrivere due/tre documenti word con contenuti identici tra loro ma con paragrafi organizzati in modo differente.

    La mia idea era partire da un documento master (che quindi contenesse la totalità delle info necessarie), dal quale creare gli altri documenti word in maniera automatica.

    Quindi ad esempio nel documento master scriverò il Paragrafo 1, il paragrafo 2, il paragrafo 3 e il paragrafo 4.

    Il documento 1 dovrà ad esempio contenere:

    Paragrafo A = Paragrafo 2

    Paragrafo B = Paragrafo 1 + Paragrafo 3

    Paragrafo C = Paragrafo 4

    ed essere salvato in una cartella X. Al salvataggio sarebbe anche meraviglioso se venisse inviata una notifica ad una mail list

    Il documento 2 dovrà invece contenere:

    Paragrafo A1 = Paragrafo 1 + Paragrafo 4

    Paragrafo B1 = Paragrafo 2

    Paragrafo C1 = Paragrafo 3

    ed essere salvato in una cartella Y. Anche in questo caso notifica ad un’altra mail list.

    Mi potete aiutare a capire come fare? Magari è molto semplice ma essendo un principiante, mi sembra molto complesso.

    L’ottimo sarebbe anche poter passare da un documento master in una lingua (inglese) a due o tre documenti in una lingua (inglese e italiano).

    Il mio scopo è quello di risparmiare tempo, scrivendo un unico documento ed evitare così inutili e ripetivi copia e incolla.