Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> [RISOLTO]Problema con script linux

Pagina: 1 2 Avanti

Salve a tutti,

Ho fatto un piccolo programmino in python per estrarre dati da un database.

Quando lo lancio da riga di comando, va tutto bene, quando invece lo lancio da cron non completa il lavoro.
Quando guardo il file di log, mi dice questo:

localhost.localdomain python12544: detected unhandled Python exception in '/home/sysop/seiscomp3/bin/scexevent.py'

Ho cercato di capire dove potesse essere il problema, ma non ci sono riuscito.

Scusate, ma sono nuovo del gruppo.

Ho provato ad allegare il programmino


--- Ultima modifica di sergio59 in data 2016-04-06 17:07:10 ---
Allegati
Ciao, non dai molte informazioni sulla piattaforma che utilizzi, ma proviamo a fare un po' di tentativi.

1. Hai lavorato con una virtualenv?
2. Usi il percorso relativo nel crontab?
3. Non ci sono i corretti permessi di esecuzione o di proprietà del file?

Ho visto che dentro il file hai specificato correttamente l'hashbang #!/usr/bin/python che è giusta, a meno di qualche personalizzazione e quindi visto che ci sei controlla anche quello.

Cya
Ciao Daniele,
grazie della risposta.

1) No, non ho lavorato con virtualenv.
2) Si, percorso relativo
3) Tutti i permessi. Il crontab su cui gira è dell'utente.

2) Si, percorso relativo
Prova col percorso assoluto (mostra la riga di crontab al limite).

Cya
Questo il crontab

*/1 * * * * /home/sysop/seiscomp3/bin/scexevent.py -a 5

Prima avevo scritto
*/1 * * * * ~/seiscomp3/bin/scexevent.py -a 5

ma il path scritto sul registro di log era comunque giusto

(detected unhandled Python exception in '/home/sysop/seiscomp3/bin/scexevent.py')
*/1 * * * * /home/sysop/seiscomp3/bin/scexevent.py -a 5

Prima avevo scritto
*/1 * * * * ~/seiscomp3/bin/scexevent.py -a 5
Ok, andava bene anche prima, per relativo intendevo altro.

Credevo avessi qualcosa tipo:
*/1 * * * * /usr/bin/python scexevent.py 
...ed ovviamente avresti avuto qualche problema così.