Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> aiuto programmazione

Pagina: Indietro 1 2 3

Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando, questo è lo sketch. buona serata ;)
Di nulla figurati, ma accettalo l'aiuto.

Lo script che hai scritto non è quello che ti ho suggerito. Riguarda il mio messaggio, usa quel codice, poi una volta che funzionerà potrai aggiungere librerie esterne o accendere tutti i led che vuoi.

Prova e fai sapere.

Cya



Provato e adesso funziona :fingers-crossed: sia con le scritta su sheel sia con i led. Quindi ti ringrazio nuovamente.
Adesso però volevo riprovare con le librerie non è che per caso esiste una funzione opposta a pir.motion_detected perchè ho provato a cercarla ma non l'ho trovata; oppure come posso fare?perchè ho riprovato ancora con else ma continua a darmi errore :sarcastic:.

Grazie mille ancora per l'aiuto.
Sono contento che vada, adesso fammi capire cosa hai aggiunto/modificato, non capisco esattamente dalla tua descrizione.

Posta il codice, usa il tasto per la sintassi, e ci ragioniamo insieme.

Cya
Buona sera ,scusate se sono alcuni giorni che non scrivo più però adesso sono arrivato a buon punto con il programma solo che non riesco a far generare una sequenza di numeri riferiti al nome delle foto. Cioè ho collegato un sensore di movimento che ogni volta che rileva un movimento dopo un determinato tempo fa scattare una foto alla fotocamera e quindi il nome dovrebbe avere un numero che si incrementa ad ogni foto. Cercando su google ho trovato che alcuni usano %04d oppure %s però mettendo questo il risultato è che mi salva la foto con il nome%04d.jpg . Come faccio??
Grazie mille per il tempo che mi concedete ;)
Allegati
Buon pomeriggio, ho provato di tutto per far generare un elenco numerato di foto ma niente: o va in loop il programma e non si ferma più(80% delle volte) o proprio continua a darmi errore(20% delle volte).
Ho provato anche con il codice per i time -lapse ma niente continua a non funzionare?

suggerimenti?? ;( ;( ;(

Grazie mille in anticipo


Buon pomeriggio, ho provato di tutto per far generare un elenco numerato di foto ma niente: o va in loop il programma e non si ferma più(80% delle volte) o proprio continua a darmi errore(20% delle volte).
Ho provato anche con il codice per i time -lapse ma niente continua a non funzionare?

suggerimenti?? ;( ;( ;(

Grazie mille in anticipo
Complimenti, sei riuscito a scrivere 13 messaggi senza una sola riga di codice (no, uno screenshot non vale 1000 righe di codice).

Suggerimenti? Allega codice e messaggi d'errore. Credo che nessuno qui abbia la sfera di cristallo, e magari neppure la voglia di ricopiare il tuo codice dagli screenshot...


THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Scusate, errore mio nel non postare il codice;
il codice che utilizzo è questo:




import RPi.GPIO as GPIO

from picamera import PiCamera

import datetime as dt

from time import sleep

Gpio.setmode(GPIO.BCM)

GPIO_PIR=18

camera = PiCamera()

GPIO.setup(23,GPIO.OUT)

GPIO.setup(GPIO_PIR,GPIO.IN)

while True:

i = GPIO.input(GPIO_PIR)

if i ==True:

GPIO.output(23,GPIO.HIGH)

camera.start_preview()

sleep(5)

camera.annotate_text= dt.datetime.now() .strftime ('%Y-%m-%D')

camera.capture('foto%Y-%m-%D-%H-%M.jpg')

camera.stop_preview()

else:

GPIO.output(23,GPIO.LOW)




Cosi dovrebbe salvarmi ogni foto con la rispettiva data e ora se non sbaglio. Per gli errori quelli riguardanti la sintassi li ho risolti però a volte capita che eseguendo il programma questo non finisca più, Quindi non è che esiste un istruzione che associa ad un pulsante della tastiera lo stop del programma?Grazie mille per il tempo ;)
Prima di tutto metti a posto il codice ed utilizza il tasto per la corretta formattazione, visto che in Python anche l'allineamento del codice è parte integrante della sintassi e potrebbe generare errori.

Cya


Pagina: Indietro 1 2 3



Esegui il login per scrivere una risposta.