Forum >> Programmazione Python >> Videogames >> Pygame e altre librerie

Pagina: 1

Ciao a tutti, premetto che pur dando uno sguardo ogni tanto al sito Pygame di fatto non ho mai utilizzato questa libreria e non sono esperto a riguardo.
Volevo porre le seguenti domande:

Per provare a creare un piccolo videogame considerando che non sono esperto e non ne ho mai fatto uno mi potrebbe essere utile? Può essere un'opzione valida o per chi è agli inizi come me sono preferibili altre opzioni?

Da dove mi consigliereste di cominciare?
La libreria pygame è molto divertente. :ok:

L'ho usata un po' di tempo fa, ed era uno spasso. Non so se nel frattempo è passata di moda, quello che ti posso dire di certo è che è molto semplice e divertente da usare.

Poi ti posso suggerire di dare un'occhiata anche a pyglet.

Cya
Grazie per aver risposto, sono andato a guardare sul sito pyglet come mi hai suggerito, per ora non ho ancora provato a installarlo perché non sapevo bene come fare. Ho provato anche ad installare Pygame e credo di esserci riuscito, solo che quando importo la libreria con Python mi viene segnalato un errore.
A cosa può essere dovuto?
Magari sarebbe utile vedere questo errore... ;)
Facendo import Pygame mi viene questo:

Traceback (most recent call last):

File "<pyshell#0>", line 1, in <module>

import pygame

ModuleNotFoundError: No module named 'pygame'




Sto provando con la versione 3.6 di Python.
ModuleNotFoundError: No module named 'pygame'

Qualcosa non deve essere andato bene nell'installazione o il percorso non è corretto, visto che Python non trova al libreria.

Sicuro di non avere installato la versione per Py2.7?

Daniele aka Palmux said @ 2017-08-04 14:16:13:
ModuleNotFoundError: No module named 'pygame'

Qualcosa non deve essere andato bene nell'installazione o il percorso non è corretto, visto che Python non trova al libreria.

Sicuro di non avere installato la versione per Py2.7?

Potrebbe essere. In questa pagina ci sono varie voci: http://www.pygame.org/download.shtml. Quale devo scegliere?
Mi è sfuggita la versione di Python che stai usando.

Comunque se hai installato la ultima versione di pygame, c'è scritto di usarla con Python 3.6.1 o successivo. Altrimenti nel nome del file trovi anche la versione per la quale è adatto, sarebbe quel ...pyX.X... che vedi.

Cya
Grazie mille per l'aiuto. Avevo provato a scaricare Pygame per la versione 3 di Python. Ho provato a fare il download della versione 2.7 e poi sono riuscito senza troppi problemi a scaricare la versione corrispondente di Pygame.


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.