Forum >> Programmazione Python >> Web e Reti >> Cambiare la directory download Chrome con Selenium

Pagina: 1

Salve a tutti :), ho realizzato uno script per eseguire il download automatico di alcuni file, l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare la directory di download di Google Chrome da selenium. Mica sareste così gentili da farmi un piccolo esempio ? :)



PS:

utilizzo questa variabile per richiamare i driver chrome


browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver')
Grazie ancora e buona serata

--- Ultima modifica di dandi98 in data 2018-04-10 17:45:02 ---
Prova a leggere questo.

Cya


--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2018-04-10 18:05:46 ---
buonasera, ho già provato questo metodo, ma mi viene restituito questo errore
Python 3.6.4 (v3.6.4:d48ecebad5, Dec 18 2017, 21:07:28) 
[GCC 4.2.1 (Apple Inc. build 5666) (dot 3)] on darwin
Type "copyright", "credits" or "license()" for more information.
>>> from selenium import webdriver
>>> browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver')
>>> chrome_options = webdriver.ChromeOptions()
>>> prefs = {'download.default_directory' : '/path/to/dir'}
>>> prefs = {'download.default_directory' : '/Users/giuseppe/Desktop/buuu'}
>>> chrome_options.add_experimental_option('prefs', prefs)
>>> driver = webdriver.Chrome(chrome_options=chrome_options)
Traceback (most recent call last):
  File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/common/service.py", line 76, in start
    stdin=PIPE)
  File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/subprocess.py", line 709, in __init__
    restore_signals, start_new_session)
  File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/subprocess.py", line 1344, in _execute_child
    raise child_exception_type(errno_num, err_msg, err_filename)
FileNotFoundError: [Errno 2] No such file or directory: 'chromedriver': 'chromedriver'

During handling of the above exception, another exception occurred:

Traceback (most recent call last):
  File "<pyshell#6>", line 1, in <module>
    driver = webdriver.Chrome(chrome_options=chrome_options)
  File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/chrome/webdriver.py", line 68, in __init__
    self.service.start()
  File "/Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/lib/python3.6/site-packages/selenium/webdriver/common/service.py", line 83, in start
    os.path.basename(self.path), self.start_error_message)
selenium.common.exceptions.WebDriverException: Message: 'chromedriver' executable needs to be in PATH. Please see https://sites.google.com/a/chromium.org/chromedriver/home

>>> 




Buongiorno, alla fine ho risolto il problema i driver andavano richiamati in questo modo :



browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver', chrome_options=chrome_options)

Buongiorno, alla fine ho risolto il problema i driver andavano richiamati in questo modo :

browser = webdriver.Chrome('/Applications/chromedriver', chrome_options=chrome_options)
Bravo e grazie della condivisione.

Cya


Salve, riapro la domanda perchè questo metodo che ho utilizzato ha funzionato su osx senza problemi ma su windows non viene cambiata la directory di download. :embarrassed:



Un altra necessità nata in ambiente Windows sarebbe quella di disabilitare gli avvisi per i siti non sicuri, e vi spiego il perché !

Il mio script scarica centinaia di file xml da un sito e questo formato di file viene riconosciuto come potenzialmente dannoso in ambiente windows quindi io dovrei disabilitare quel fastidioso avviso :)




La cosa più brutta è che non riesco a trovare una documentazione che spieghi ciò che mi serve :(


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.