Forum >> Principianti >> NETWORKX

Pagina: 1

Salve a tutti, oggi è il primo giorno che programmo in python, scusate le banalità delle mie domande.
Ho un file .csv che dovrei assegnare ad una variabile di tipo grafo, utilizzando la libreria networkx.



import networkx as nx

import matplotlib as plt

import os

G = nx.complete_graph()
in_file = open("network_cleaned.csv","r")
G = in_file.read()

Ho provato quest poche righe, non funziona nulla, poi in networkx ho la classe clique.py che mi serve per analizzare il grafo. Come faccio a passare il grafo alla classe clique.py?


Grazie a tutti per l'aiuto.


--- Ultima modifica di valeria89 in data 2015-06-17 17:49:36 ---
Salve a tutti, oggi è il primo giorno che programmo in python, scusate le banalità delle mie domande.
Wooow, auguri allora... ;)

import networkx as nx
import matplotlib as plt
import os

G = nx.complete_graph()
in_file = open("network_cleaned.csv","r")
G = in_file.read()

Premetto che non ho mai usato la libreria networkx, ma una cosa non mi torna. Se assegni hai G = nx.coplete_graph() che cosa vorresti ottenere poi con G = in_file.read()? Stai usando assegnazioni uguali e la seconda ovviamente ti elide la prima. Forse vorresti passare dei parametri a nx.complete_graph() contenuti nel file CSV?

Rivedi concettualmente quello che intendi fare, oltre a dare un'occhiata più approfondita alla documentazione della libreria, così ne verrai sicuramente a capo.

Ciao.
Daniele
E' difficile per me programmare in questo linguaggio.
Ho un documento .cvs con l'elenco di tutti i nodi del mio grafo (il grafo non è completo). Non riesco a leggere questo file con python e farlo diventare un grafo.
Non so come utilizzare i metodi della libreria networkx, non so come utilizzare clique.py.
Vorrei un' esempio per capire. Leggendo manuali in giro, non ho capito quasi nulla. Sono arrivata a tirar fuori quella schifezza che ho postato. Mi rendo conto che è davvero un codice che fa rabbrividire, ma come ho detto prima, sto avendo serie difficoltà con questo nuovo linguaggio. Mi scuso della mia domanda, ma sono davvero in crisi con quest'esame.
Calma e sangue freddo, respira valeria89, di solito il mostro è molto meno spaventoso di come lo si disegna.

Non so di che esame parli e non so nemmeno chi ti voglia così male da pretendere che in quattro giorni tu possa creare un programma funzionante in un linguaggio a te sconosciuto, ma tant'è quindi bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

Se dovessi eseguire il tuo compito, prima di tutto mi schiarirei la mente per capire se sia ben chiaro il risultato da ottenere e con quali mezzi.

Solo dopo inizierei l'attività vera e propria ponendomi alcuni semplici quesiti:
0. Ho installato tutto in maniera corretta?
1. Che tipo di dati possiedo?
2. Li passo alla libreria in maniera corretta?
3. Sto usando la libreria nella maniera corretta?
4. Quali sono gli errori incontrati e come cerco di risolverli?


Di esempi puoi trovarne direttamente sul sito della documentazione delle libreria (ho trovato anche questo googolando un po' vedi se può esserti utile), ma tu non perdere la speranza, anche perché Python ha una curva di apprendimento decisamente più bassa rispetto a molti se non tutti gli altri linguaggi di programmazione.

Ciao.
Daniele


Grazie per gli esempi, li leggerò con molta attenzione, spero di riuscire ad imparare a programmare in questo nuovo linguaggio!!! 8)
Grazie per gli esempi, li leggerò con molta attenzione, spero di riuscire ad imparare a programmare in questo nuovo linguaggio!!! 8)
Se non hai problemi con l'inglese dai un'occhiata qui, c'è tanto materiale per chi deve imparare.

Ciao e facci sapere come procedono studio di Python ed esame.
Daniele
Il mio capo a lavoro è tedesco, con lui posso comunicare solo in inglese, quindi l'inglese è very good!!! Grazie mille per l'aiuto e sopratutto per il sostegno morale.. se mai dovessi riuscire a superare l'esame finisco anche gli esami della magistrale in informatica, poi tesi e finalmente mi laureo e soprattutto bye bye università di Pisa... :party:
In bocca al lupo per tutto.


Crepi :)


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.