Forum >> Principianti >> Estrarre dati da fattura elettronica PA

Pagina: 1

Vorrei estrarre dati da un file xml, una fattura elettronica PA che é un file xml standard i cui tag sono fissi,credo di aver capito che la via migliore sia invocare etree ed acquisire l'intero albero; avendo l'esatta posizione sull'albero di ogni elemento in notazione xpath non riesco a capire come fare per assegnare alle variabili i valori presenti nel file, ho letto la documentazione di etree e credo di perdermi qualcosa perché non ne esco, sono neofita per cui può essere che che mi manchi un elemento che si da per scontato. Devo usare findall(percorso xpath) o cosa?
Anticipatente ringraziando.

Bruno Mikasa
Ciao caro, è sicuro che ti conviene usare una libreria apposita come xml, lxml o similari.

Visto che il funzionamento è banale, posta quello che hai fatto e vediamo dove sta l'intoppo.

Cya


--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2015-08-17 12:20:08 ---
Daniele aka Palmux said @ 2015-08-17 12:18:41:
Ciao caro, è sicuro che ti conviene usare una libreria apposita come xml, lxml o similari.

Visto che il funzionamento è banale, posta quello che hai fatto e vediamo dove sta l'intoppo.

Cya


--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2015-08-17 12:20:08 ---
senza variabili non ho niente su cui costruire, ho testato di poter estrarre l'xml, allego file con dettagli in nota e FEPA standard dacui trarre i riferimenti

sto cercando di imparare python in vacanza e credo che la soluzione migliore sia di applicarlo a problemi reali che potrebbero semplificarmi la vita al lavoro dove la possibilità di lavorare in tal senso non é prevista.

grazie

Mikasa
Allegati
Caro Mikasa, hai davvero l'imbarazzo della scelta per compiere un'operazione del genere, volendo di fatto estrarre semplicemente dei dati da un file XML.