Forum >> Principianti >> Presentazione e richiesta di chiarimenti

Pagina: Indietro 1 2

sì, direi che quella è l'ultima versione italiana. In inglese c'è anche la successiva https://www.amazon.it/Learning-Python-Mark-Lutz/dp/1449355730/ ...

il problema della quarta versione è che è ancora un po' ancorata a Python 2... quindi in un sacco di punti ti spiega come fare le cose con Python 3 e come farle con Python 2... ovviamente oggi puoi buttare via tutto quello che riguarda Python 2...




sì, direi che quella è l'ultima versione italiana. In inglese c'è anche la successiva https://www.amazon.it/Learning-Python-Mark-Lutz/dp/1449355730/ ...

il problema della quarta versione è che è ancora un po' ancorata a Python 2... quindi in un sacco di punti ti spiega come fare le cose con Python 3 e come farle con Python 2... ovviamente oggi puoi buttare via tutto quello che riguarda Python 2...



Rico salve
Ma se il libro spiega python 2.x
Io non posso usare quella versione?
Oppure non funziona su Windows 10 la versione 2 ?
io ho fatto già l'ordine del libro di Lutz la versione italiana
Anche perché io di inglese non né capisco quindi acquistandolo in inglese sarebbe inutilizzabile
Comunque grazie per avermi risposto è spero che questo libro mi aiuta
---------------
ho detto che spiega "anche" qualcosina di python2, non che spiega "solo" python2.

ormai python2 è obsoleto, usa solo python3

ho detto che spiega "anche" qualcosina di python2, non che spiega "solo" python2.

ormai python2 è obsoleto, usa solo python3


Ah ok




Alcuni programmatori consigliano per imparare a programmare si deve imparare la logica scrivendo con pseudocodice e diagrammi di flusso flowchart e consigliano di imparare la sintassi in ultimo dopo aver imparato la logica come ho spiegato




Secondo il tuo punto di vista imparerò a programmare in python con il libro oppure devo seguire i consigli citati?
guarda, davvero. "Imparare python" e "imparare a programmare" sono due etichette dietro cui stanno molti (molti) anni di lavoro, dozzine di tecniche, esperienze, strategie, conoscenze acquisite in dozzine di modi diversi. Ora, puoi stare qui a interrogarti per ore se ti converrebbe fare prima questo e poi quello, o magari prima quell'altro e insieme quell'altro ancora, o forse... Lascia perdere, davvero.


L'unica verità è che programmare è un'attività molto difficile, e Python è un linguaggio molto difficile. Comincia a leggerti quel libro, seguilo passo-passo, senza mai girare alla pagina successiva senza prima aver capito la pagina precedente. Poi si vedrà.

guarda, davvero. "Imparare python" e "imparare a programmare" sono due etichette dietro cui stanno molti (molti) anni di lavoro, dozzine di tecniche, esperienze, strategie, conoscenze acquisite in dozzine di modi diversi. Ora, puoi stare qui a interrogarti per ore se ti converrebbe fare prima questo e poi quello, o magari prima quell'altro e insieme quell'altro ancora, o forse... Lascia perdere, davvero.


L'unica verità è che programmare è un'attività molto difficile, e Python è un linguaggio molto difficile. Comincia a leggerti quel libro, seguilo passo-passo, senza mai girare alla pagina successiva senza prima aver capito la pagina precedente. Poi si vedrà.

Ok quindi il tuo consiglio e di non puntare con flowchart e pseudocodice allora farò come da te consigliato dopo aver capito il concetto della pagina passo alla pagina successiva
Grazie dei consigli
buonasera a tutti,
sono marco e nuovissimo della comunità python italia.
Sto facendo un corso in inglese su myhacktech.
solo ora sto leggendo che sconsigliate i corsi online. il fatto è che con i libri non è che mi ci sia trovato benissimo altre volte, o anche solo leggere un libro per altri motivi. :sleepy:




comunque vedrò di prenderlo e leggerlo.

ciao e grazie

marco





--- Ultima modifica di marco_skizzo in data 2020-12-26 11:52:40 ---


Pagina: Indietro 1 2



Esegui il login per scrivere una risposta.