Forum >> Principianti >> IMMAGINI

Pagina: 1

Ciao a tutti,
non so se qualcuno ha già postato la stessa richiesta; sono alle prime armi con Python...
Mi serve inserire un'immagine che compaia in calce ad un menù, come si fa?
Grazie in anticipo per la pazienza e aiuto.


--- Ultima modifica di carlodenei in data 2021-01-27 18:19:27 ---
-se non sai chiedi, se credi di sapere confrontati, se ti accorgi di non sapere fa un passo in dietro e ascolta -
Ciao caro e benvenuto. :birrame:

Devi contestualizzare un po' meglio la tua domanda, mettere un'immagine in quale menu, di quale applicazione/libreria stai parlando?

Visto che ci, sei spiega anche su quale piattaforma sei e con che versione del linguaggio stai lavorando.

Cya
Daniele aka Palmux said @ 2021-01-27 18:37:48:
Ciao caro e benvenuto. :birrame:

Devi contestualizzare un po' meglio la tua domanda, mettere un'immagine in quale menu, di quale applicazione/libreria stai parlando?

Visto che ci, sei spiega anche su quale piattaforma sei e con che versione del linguaggio stai lavorando.

Cya

Buongiorno, hai perfettamente ragione, perdonami.

Ho creato un menù "principale" con python 3.8.6, text editor Atom... ho importato tkinter, seguendo qua e la diversi tutorial per capirci qualcosa.

Nel menù sono presenti dei bottoni per un login e\o registrazione utente.

Vorrei mettere un'immagine come sfondo della schermata, una sorta di filigrana magari, oppure in un angolo.

Grazie.
-se non sai chiedi, se credi di sapere confrontati, se ti accorgi di non sapere fa un passo in dietro e ascolta -
Vorrei mettere un'immagine come sfondo della schermata, una sorta di filigrana magari, oppure in un angolo.
Ciao
Allora, ho atteso di avere un un po' di tempo per poter fare un esempio, l'ho fatto in due passi, nel primo (file example_01.py) è mirato all'inserimento di una immagine di background ad una finestra.