Forum >> Programmazione Python >> Files e Directory >> ZIP files

Pagina: 1

Buongiorno a tutta la comunità italiana Python
E il mio primo post (piccola parentesi il tasto cerca in questo FORUM non esiste?)




mi sto perdendo in un bicchiere di acqua (si dice così)

dovrei estrarre il contenuto di un file ZIP il problema e che è zippato 2 volte.

Il file zip (esempio pippo.zip) si trova all'intento di pippo.zip

grazie x l'aiuto




Massimo da Pavia
Buongiorno a tutta la comunità italiana Python
Ciao Massimo e benvenuto.

E il mio primo post (piccola parentesi il tasto cerca in questo FORUM non esiste?)
Non inferire per favore... ;)

dovrei estrarre il contenuto di un file ZIP il problema e che è zippato 2 volte.

Il file zip (esempio pippo.zip) si trova all'intento di pippo.zip

Non dovresti avere grossi problemi, se non mi sfugge qualcosa della tua domanda, potresti facilmente estrarre il contenuto e poi nuovamente procedere con la stessa operazione su quanto hai ottenuto. Non vedo grossi problemi, anzi potresti far evolvere il codice ed analizzare quanto estratto in prima istanza ed in presenza di ulteriori estensioni .zip, procedere nuovamente con l'operazione.

Inizia postando un po' di codice (usa l'apposito tasto per farlo) così ragioniamo insieme su dove ti sei bloccato.

Ciao.
Daniele

Daniele aka Palmux said @ 2016-05-22 20:12:59:
Buongiorno a tutta la comunità italiana Python
Ciao Massimo e benvenuto.

E il mio primo post (piccola parentesi il tasto cerca in questo FORUM non esiste?)
Non inferire per favore... ;)
Daniele aka Palmux said @ 2016-05-22 20:12:59:
Penso che per un utente registrato la funzione cerca possa essere molto utile , in particolar modo se questo può evitare di fare domande alla quale è già stata fornita una risposta

dovrei estrarre il contenuto di un file ZIP il problema e che è zippato 2 volte.

Il file zip (esempio pippo.zip) si trova all'intento di pippo.zip

Non dovresti avere grossi problemi, se non mi sfugge qualcosa della tua domanda, potresti facilmente estrarre il contenuto e poi nuovamente procedere con la stessa operazione su quanto hai ottenuto. Non vedo grossi problemi, anzi potresti far evolvere il codice ed analizzare quanto estratto in prima istanza ed in presenza di ulteriori estensioni .zip, procedere nuovamente con l'operazione.

Inizia postando un po' di codice (usa l'apposito tasto per farlo) così ragioniamo insieme su dove ti sei bloccato.

---Non ho ancora un programma vero e proprio ho solo eseguito diverse prove senza riuscire
a decomprimere 2 volte un file zip ottengo solo un errore
Daniele aka Palmux said @ 2016-05-22 20:12:59:
Ciao.
Daniele




Penso che per un utente registrato la funzione cerca possa essere molto utile , in particolar modo se questo può evitare di fare domande alla quale è già stata fornita una risposta
Certo Massimo, ovviamente è così, ma purtroppo è una funzione che non abbiamo attualmente sul nostro forum. Lo smile era proprio per indicare la "leggerezza" della risposta, ma evidentemente sono stato frainteso.

Comunque grazie del consiglio, ne faremo tesoro per il futuro.

---Non ho ancora un programma vero e proprio ho solo eseguito diverse prove senza riuscire
a decomprimere 2 volte un file zip ottengo solo un errore
Allora non ti seguo, se non hai scritto codice Python, non capisco in che modo potrei aiutarti? Se non indichi che tipo di errore ottieni, che versione di Python usi, su quale piattaforma ti muovi, come puoi pensare di ricevere una qualche forma di supporto?

Ciao.
Daniele
Scusa Daniele
Hai perfettamente ragione

Lavoro in amìbiente Windows 7 (per essere preciso le prove le sto eseguendo in una macchina virtuale con VirtualBox ) la versione che sto provando di Python 2.7.11




Import zipfile # importo le librerie ZIP

file_compresso=zipfile.ZipFile('c:\\Users\\Administrator\\Downloads\\Zip_722977.zip')

file_compresso.extractall('c:\\Users\\Administrator\\Downloads\\') #estraggo tutto il contenuto nella stessa directori




Tutto è ok se il file Zip e zippato una volta , il problema che non riesco a risolvere è se il file Zip e dentro ad un file Zip con lo stesso nome .




Scusate se la mia richiesta è banale






Scusa Daniele
Hai perfettamente ragione

Lavoro in amìbiente Windows 7 (per essere preciso le prove le sto eseguendo in una macchina virtuale con VirtualBox ) la versione che sto provando di Python 2.7.11




Import zipfile # importo le librerie ZIP

file_compresso=zipfile.ZipFile('c:\\Users\\Administrator\\Downloads\\Zip_722977.zip')

file_compresso.extractall('c:\\Users\\Administrator\\Downloads\\') #estraggo tutto il contenuto nella stessa directori




Tutto è ok se il file Zip e zippato una volta , il problema che non riesco a risolvere è se il file Zip e dentro ad un file Zip con lo stesso nome .




Scusate se la mia richiesta è banale







Mi rispondo da solo sono proprio un pistola :quiet:

bastava rieseguire l'operazione un'altra volta estraendo il contenuto in una cartella diversa x evitare

la sovrascrittura dei file
bastava rieseguire l'operazione un'altra volta estraendo il contenuto in una cartella diversa x evitare la sovrascrittura dei file
Bene, sono contento che hai risolto, cavarsela da soli da più soddisfazioni.

Cya
Daniele aka Palmux said @ 2016-05-29 17:19:52:
bastava rieseguire l'operazione un'altra volta estraendo il contenuto in una cartella diversa x evitare la sovrascrittura dei file
Bene, sono contento che hai risolto, cavarsela da soli da più soddisfazioni.

Cya

Sempre più dura arrampicarsi , ora ho questo problema ,quando aggiungo un file ad file ZIP
mi inserisce anche tutto il percorso di dove stavo lavorando

in pratica il file che aggiunto a con se tutto il percorso dove si trovava che vorrei evitare

c:\Users\Administrator\Downloads\





#!/usr/bin/env python

import zipfile #importo le librerie x aprire file ZIP

import os #importo le librerie di sistema

#in questa variabile definisco il percorso dove verranno eseguite tutte le operazioni sui file

percorso='c:\\Users\\Administrator\\Downloads\\'




file_compresso=zipfile.ZipFile(percorso+'Zip_mio.zip')

#estraggo tuttto il contenuto in un percorso specifico

file_compresso.extractall(percorso+'1\\')




#estraggo file specifici

file_compresso.extract('pippo.TXT',percorso)




# rinomino i 3 file specificati

os.rename(percorso+'pippo.TXT',percorso+'pluto.TXT')




#vado ad aggiungere il file rinominato




ZIP = zipfile.ZipFile(percorso+'Zip_mio.zip', 'a', zipfile.ZIP_DEFLATED)

ZIP.write(percorso+'pluto.TXT')

ZIP.close()




Al momento ho risolto il problema decomprimendo i file nella directori radice
per il momento non sono riuscito a fare di meglio :|


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.