Forum >> Principianti >> Java e Python...

Pagina: 1

Ciao a tutti,
programmo in java e ho incontrato non pochi problemi riguardo la navigazione web di questo linguaggio.
Considerato che attraverso java posso interpretare python, ho pensato di realizzare un webBrowser molto "spartano" in python e di richiamarlo attraverso la classe java. Non sono esperto, quindi mi rivolgo alla vostra comunità per capire alcuni passaggi che mi servono per realizzare questo progettino.
Ho trovato qualcosa in rete però ho un problema di eccezione...
A me occorre più che altro una classe in py a cui passare dei parametri, ovvero l'url che il client digiterà attraverso la mia interfaccia.
Fatto ciò dovrà aprirsi una finestra browser e visitare l'url digitato.

Ho fatto alcune prove con il classico "hello world" e fra java e py non si presenta alcun conflitto.
Invece caricando una classe che ho trovato sul web sorgono non pochi problemi.
Andando ad intuito credo che io debba importare nel progetto java alcune librerie (non ho idea come definirle).
Questo per me potrebbe essere un problema perché non desidero appesantire il progetto poiché dovrò condividerlo, ma se è necessario, carico...
Mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse dare una mano...
La classe che ho caricato è questa:
import Gtk
import WebKit2

class  BrowserView:
    def __init__(self):
        window = Gtk.Window()
        window.connect('delete-event',Gtk.main_quit)

        self.view = WebKit2.WebView()
        self.view.load_uri('http://www.google.com')

        window.add(self.view)
        window.fullscreen()
        window.show_all()


if __name__ == "__main__":
    BrowserView()
    Gtk.main()

Come eccezione dall'IDE ottengo:
Exception in thread "main" Traceback (most recent call last):
  File "brw.py", line 1, in <module>
    import Gtk
ImportError: No module named Gtk

Pare che io non abbia caricato un modulo. E non ho neanche idea dove possa trovarlo...
Brancolo nel buio...

Attendo vostre
Ciao!