Forum >> Principianti >> Buongiorno a tutti!

Pagina: 1

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Un po' di tempo fa avevo iniziato a muovere i primissimi passi con Python aiutandomi con tutorial in rete e il linguaggio già da subito mi aveva appassionato. :)
Dopo un certo periodo in cui non avevo provato a programmare (o non più di tanto), ora è da un po' che mi sto rimettendo al lavoro sempre aiutandomi con le informazioni in rete e devo dire che mi piace molto e alcune cose sono riuscito ad abbozzarle, anche se sono ancora molto inesperto e sono proprio agli inizi.
Ho deciso quindi di iscrivermi e non vedo l'ora di poter imparare cose nuove su Python e la programmazione in generale.

Spero che possiate darmi una mano per trovare delle risposte a problemi che non riesco a risolvere.

Per il momento volevo chiedere se qualcuno conosce il significato di "None" in Python, perché ogni tanto salta fuori mentre provo a programmare e non capisco esattamente cosa sia, inoltre volevo domandare se con Tkinter c'è un modo per creare una finestra con misure fisse (quindi non allargabile) e se ci sono dei comandi per posizionare un pulsante al centro (top, left, right e bottom lo posizionano in altre zone della finestra). :question:

Vi ringrazio per eventuali risposte.


P.s. Spero di non aver sbagliato sezione, ma non conosco ancora del tutto il funzionamento del forum.


Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Un po' di tempo fa avevo iniziato a muovere i primissimi passi con Python aiutandomi con tutorial in rete e il linguaggio già da subito mi aveva appassionato. :)
Dopo un certo periodo in cui non avevo provato a programmare (o non più di tanto), ora è da un po' che mi sto rimettendo al lavoro sempre aiutandomi con le informazioni in rete e devo dire che mi piace molto e alcune cose sono riuscito ad abbozzarle, anche se sono ancora molto inesperto e sono proprio agli inizi.