Forum >> Principianti >> Sono all'inizio...

Pagina: 1

Buongiorno a tutti ragazzi! :embarrassed:



Sono completamente nuovo di questo settore anche se mi ha sempre affascinato la programmazione, con tutto ciò che riguarda il pc, dai videogiochi ai programmi di modellazione 3D.




Da qualche tempo mi sto impallinando sempre di più per la creazione di un piccolo software magari in 3D ( OVVIAMENTE NON PRETENDO DI CREARE COSE TIPO: BLENDER, SCULPTRIS ECC... ) però anche solo qualcosina di piccolo, per esempio ho trovato un'app per creare modelli in 3D e devo dire che non è male. :)




Ok so che è un po tanto presto per parlare di volere creare qualsiasi software, però quello è il mio obbiettivo.




Girando su internet alla fine ho sentito che Python è uno dei migliori linguaggi ed essendo davvero in'esperto e non capendo nulla di tutto questo ho deciso di concentrarmi su questo linguaggio.




Ora il problema è: COME SI USA? DA DOVE INIZIO? DOVE POSSO TROVARE DELLA DOCUMENTAZIONE ESEMPIO LIBRI IN ITALIANO CHE SPIEGHINO BENE QUESTO LINGUAGGIO? :O :question:




Ripeto sono completamente in'esperto e non ci capisco nulla, devo partire proprio da zero :D
Mai mollare! :D
Ciao caro, benvenuto e complimenti per la scelta.

Puoi iniziare a dare occhiata partendo da qui:
Libri cartacei (Italiano)
Python di Marco Beri [Guida tascabile, ottima per immergerti subito nel linguaggio]
Imparare Python di Mark Lutz [La storia dell'insegnamento di Python]
Programmare con Python - Guida completa di Marco Buttu [Ottimo testo]
Programmare in Python di Kenneth A. Lambert

Libri digitali (Italiano)
Pensare in Python di Allen B. Downey
Immersione in Python 3 di Mark Pilgrim

Libri cartacei (Inglese)
Nota: Ovviamente esistono molte delle versioni elencate in italiano.
Learning Python 5th edition di Mark Lutz [Versione aggiornata di Imparare Python]
Python Cookbook di David Beazley e Brian K. Jones [Fuori concorso perché non è una guida per principianti, ma è essenziale su ogni scrivania di un programmatore Python]

Libri digitali (Inglese)
Learn Python the Hard Way di Zed Shaw [Video e tutorial, con risorse anche a pagamento]
Think Python di Allen B. Downey
Invent with Python di Albert Sweigart [Non solo un libro, ma ben quattro]

Tutorial e/o Lezioni Video o risorse virtuali interattive
The Tutorial Python [sito ufficiale]
Sezione media di Python.it [Trovi una lista di risorse "alternative", come video/tutorial o risorse online orientate all'insegnamento interattivo]


--- Ultima modifica di Daniele aka Palmux in data 2017-09-26 17:14:39 ---
Grazie mille per la tua utilissima risposta! :fingers-crossed:
Sarà un lungo percorso ma spero di riuscire a creare quel software! Grazie mille davvero! :fingers-crossed: :D
Mai mollare! :D
super8bit94 super8bit94 said @ 2017-09-26 19:09:47:
Sarà un lungo percorso ma spero di riuscire a creare quel software! Grazie mille davvero! :fingers-crossed: :D

Tifo per te. :ok:

Cya
Grazie mille, vi terrò aggiornati e vi disturberò sicuramente ancora! :D
Mai mollare! :D


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.