Forum >> Principianti >> Ignota fonte NameError

Pagina: 1

Buongiorno!

Nella mia classica via di apprendimento tramite PythonExercise, ho incontrato questo esercizio di list comprehension.

Nello scrivere lo script, tuttavia, all'eseguire il seguente programma uscirà SEMPRE l'errore 'NameError'. Il problema è che non capisco quale sia la fonte di questo malfunzionamento... Grazie in anticipo!

Exercise10 = True
if(Exercise10==True):
    print("Welcome! This is exercise #10.")
    random_list_a_ex10=[randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9)]
    random_list_b_ex10=[randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9)]
    common_numbers=[num for a in random_list_a_ex10 for b in random_list_b_ex10 if a==b]
    print("Common numbers: ", common_numbers)



--- Ultima modifica di ㎝ in data 2017-12-07 20:04:30 ---
Buongiorno!

Nella mia classica via di apprendimento tramite PythonExercise, ho incontrato questo esercizio di list comprehension.

Nello scrivere lo script, tuttavia, all'eseguire il seguente programma uscirà SEMPRE l'errore 'NameError'. Il problema è che non capisco quale sia la fonte di questo malfunzionamento... Grazie in anticipo!

Exercise10 = True
if(Exercise10==True):
    print("Welcome! This is exercise #10.")
    random_list_a_ex10=[randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9)]
    random_list_b_ex10=[randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9)]
    common_numbers=[num for a in random_list_a_ex10 for b in random_list_b_ex10 if a==b]
    print("Common numbers: ", common_numbers)
l'errore completo è
Traceback (most recent call last):
  File "<stdin>", line 3, in <module>
NameError: name 'randint' is not defined
quindi l'errore è sul nome randint. non è che ti sei dimenticato un
from random import randint
prima? inoltre, cosa dovrebbe essere num in
common_numbers=[num for a in random_list_a_ex10 for b in random_list_b_ex10 if a==b]
?


THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝
Buongiorno!

Nella mia classica via di apprendimento tramite PythonExercise, ho incontrato questo esercizio di list comprehension.

Nello scrivere lo script, tuttavia, all'eseguire il seguente programma uscirà SEMPRE l'errore 'NameError'. Il problema è che non capisco quale sia la fonte di questo malfunzionamento... Grazie in anticipo!

Exercise10 = True
if(Exercise10==True):
    print("Welcome! This is exercise #10.")
    random_list_a_ex10=[randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9)]
    random_list_b_ex10=[randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9), randint(1, 9)]
    common_numbers=[num for a in random_list_a_ex10 for b in random_list_b_ex10 if a==b]
    print("Common numbers: ", common_numbers)
l'errore completo è
Traceback (most recent call last):
  File "<stdin>", line 3, in <module>
NameError: name 'randint' is not defined
quindi l'errore è sul nome randint. non è che ti sei dimenticato un
from random import randint
prima? inoltre, cosa dovrebbe essere num in
common_numbers=[num for a in random_list_a_ex10 for b in random_list_b_ex10 if a==b]
?



Allora,

il randint l'ho effettivamente importato all'inizio dell'interno programma, per quanto riguarda invece il significato di num sarebbe ogni elemento in comune tra la prima e la seconda lista (per ogni numero in a e per ogni numero in b, se numa e numb sono uguali appendi a common_numbers)

Grazie per la risposta intanto (:

Allora,

il randint l'ho effettivamente importato all'inizio dell'interno programma, per quanto riguarda invece il significato di num sarebbe ogni elemento in comune tra la prima e la seconda lista (per ogni numero in a e per ogni numero in b, se numa e numb sono uguali appendi a common_numbers)

Grazie per la risposta intanto (:
quindi, o
common_numbers=[a for a in random_list_a_ex10 for b in random_list_b_ex10 if a==b]
oppure
common_numbers=[b for a in random_list_a_ex10 for b in random_list_b_ex10 if a==b]




THE 🍺-WARE LICENSE (Revision ㊷):
<㎝🐌🐍.🇮🇹> wrote this post. As long as you retain this notice you
can do whatever you want with this stuff. If we meet some day, and you
think this stuff is worth it, you can buy me a 🍺 in return. -- ㎝


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.