Forum >> Principianti >> prompt

Pagina: 1

Salve, vi ringrazio per esser entrato a par parte di questa community, sono un autodidatta Python.
sto iniziando con PY 3.7 in win10.

ho un problema con l'esecutivo shell, mi spiego meglio:

ho avviato l'esecutivo, ho scritto print"ciao mondo", ho salvato il tutto come ciao.py.

qui inizia il problema; se ci clicco per avviarlo mi appare il prompt che si avvia stampa ciao mondo e in una frazione di secondi si chiude in automatico.




qualcuno sa spiegarmi cosa ho sbagliato o se cc'è un istruzione da mettere magari alla fine che magari eviti si chiuda in automatco?! grazie mille
Ciao caro e benvenuto. :birrame:

Prima una precisazione: Python è alla versione 3.6.4, la versione 3.7 è ancora in beta (beta preview).

Per il tuo problema sul sito ufficiale c'è una sezione dedicata esattamente a questo aspetto, una letta e passa la paura.

Cya
ciao,
ti ringrazio per la pagina alla quale mi ha indirizzato, ma non ho trovato spiegazione o soluzione al mio quesito.

quindi magari provo a spiegarmi meglio:




ho scritto delle righe di codice che copio testualmente:





#calcolare la velocità inserendo da input istanza e tempo

print ("calcoliamo la velocità inserendo distanza e tempo!"):

distanza=input("distanza: ")

tempo=input("tempo: ")

print("la velocita' e': "), distanza/tempo




a questo punto ho pensato di salvare il tutto come velocita_calcolo.py

una volta salvato e chiuso, ho provato a richiamarlo dal prompt dei comandi senza successo, poi ho provato a cliccarci sopra. il risultato è che si apriva una schermata nera, un paio di secondi e si richiudeva.




mi sapete indicare quale comando posso inserire affinchè la schermata si avvia e si chiude magari premendo un tasto?!




grazie.


















Potresti provare a mettere un input tipo.

input('Press enter to exit:')
alla fine del codice...

Potresti provare a mettere un input tipo.

input('Press enter to exit:')
alla fine del codice...


ti ringrazio per l'indicazione! e soprattutto grazie perchè funziona.

:D


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.