Forum >> Principianti >> disinstallazione di python2

Pagina: 1

salve, ho bisogno di un aiutino...
sono passato a python3 e non so come si disinstalla il "vecchio" (python2). ho letto di un file .msi, ma ho stupidamente cancellato il file di installazione...

devo forse scaricare nuovamente questo file? o c'è un'altra soluzione?

grazie!

giordano
salve, ho bisogno di un aiutino...
sono passato a python3 e non so come si disinstalla il "vecchio" (python2). ho letto di un file .msi, ma ho stupidamente cancellato il file di installazione...

devo forse scaricare nuovamente questo file? o c'è un'altra soluzione?

grazie!

giordano

nel menù Start la cartella Python 2.x dovrebbe essere anche "Unistall" per disinstallare

oppure come per tutti i programmi vai nel pannello di controllo "Disinstalla Applicazioni"

Detto questo, puoi anche non disintallarlo. Puoi leggere la mia guida (link in firma) e scoprire come cavarsela perfettamente con 2 o più versioni di Python installate contemporaneamente...
ooops dimenticavo... non ho windows, ma ubuntu (linux).
grazie per le risposte, darò un'occhiata al link.

intanto, se qualcuno è meno inesperto di me in ambiente linux, ben venga...
ooops dimenticavo... non ho windows, ma ubuntu (linux).
grazie per le risposte, darò un'occhiata al link.

intanto, se qualcuno è meno inesperto di me in ambiente linux, ben venga...

Noooo, allora non disinstallare nulla se sei su Ubuntu, rischi il disastro. Alcuni script di sistema girano molto probabilmente ancora con Python 2, evita di scoprirlo.

Il link che ti ha consigliato RicPol non ti serve a molto, se non per cultura personale.

Ma senti un po', ed ecco perché tutti ti hanno risposto per Windows, tu parli di un .msi che è un Windows Installer, che ci fai con questo file su Ubuntu?

Comunque problema risolto, non disinstallare nulla e richiama python o python3 a seconda delle esigenze.


Cya

P.S. Per curiosità, che versione di Ubuntu hai?
Ma senti un po', ed ecco perché tutti ti hanno risposto per Windows, tu parli di un .msi che è un Windows Installer, che ci fai con questo file su Ubuntu?
Ecco, sì. Ottima domanda davvero.




grazie per la risposta, daniele.
innanzitutto grazie per il chiarimento sui file .msi (ovvio che non me ne faccio nulla, se è windows).

ho ubuntu 18.04, e come ho detto sono piuttosto inesperto, ma insisto nel cercare di imparare qualcosa su linux ed ubuntu.

visto il tuo commento, non disinstallerò python2.

stavo cercando di produrre dei suoni usando python (e volevo usare python3), ma ho trovato molte difficoltà... c'è una possibilità non troppo impegnativa per farlo?

grazie ancora!
stavo cercando di produrre dei suoni usando python (e volevo usare python3), ma ho trovato molte difficoltà... c'è una possibilità non troppo impegnativa per farlo?

Non sono un grande conoscitore dell'argomento, ma per quelle due volte che mi è servito ho usato pygame, ma non so se esiste qualcosa di più "comodo".

Cya



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.