Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> Script per schedulazione chiusura automatica

Pagina: 1

Ciao a tutti! Sono niubbissimo di Python e questa è la mia prima applicazione. Serve per chiudere automaticamente una serranda ad un determinato orario, la chiusura può pero essere posticipata premendo un pulsante (parte da implementare con i GPIO di raspberry). Sicuramente avrei bisogno di qualche consiglio sulla scrittura del codice, ma mi chiedo il perchè non funzioni o meglio perchè se l'avvio da pycharm e imposto l'orario di chiusura l'applicazione non chiude?
import datetimefrom datetime 
import timedelta
import time
import schedule

def chiudi():
    serranda_down_PL = requests.get('http://192.168.1.2:8080/status.xml?pl3=1')
    time.sleep(180)
    luci_PL = requests.get('http://192.168.1.2:8080/status.xml?pl2=1')

def apri():
    serranda_up = requests.get('http://192.168.1.2:8080/status.xml?pl4=1')

def portiere():
    bottone_count = 1  # contatore di quante volte è stato premuto il pulsante da integrare con moduloGPIO
    now = datetime.datetime.now()  # ora attuale
    t = now.time()
    x = t.strftime("%X")  # estrapolazione dell'ora in formato xx:xx
    ora_chiusura = datetime.time(19,40,00)
    ritardo_chiusura = datetime.timedelta(minutes=20)
    t1 = ora_chiusura.strftime ( "%H"':'"%M" )
    while bottone_count == 0:
        return t1
    while bottone_count >= 0 and bottone_count <= 3:  # ogni volta che il bottone viene premuto incrementa il ritardo di
        # chiusura di  minuti = d4
        t3 = datetime.datetime.combine(datetime.date(1,1,1), t)+ ritardo_chiusura
        print(type(t3))
        t4 = t3.strftime("%H"':'"%M")
        return t4
        while bottone_count > 3:
            return t4

def chiusura_automatica():
    def job():
        chiudi()
    def job2():
        apri()


    schedule.every().day.at(portiere()).do(job)
    schedule.every().day.at("7:50").do(job2)

    while True:
        schedule.run_pending()