Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Gui tkinter per gestione dati foglio elettronico con openxls

Pagina: 1

Buon giorno a tutti , é da un po di tempo che vorrei realizzare un programma che mi consenta di inserire e leggere dati presenti in file xls. Tramite la libreria openxls .
Cercando di essere il piu breve possibile cio che vorrei realizzare é molto simile ad un classico programma per la gestione del bilancio famigliare , diverse categorie e sottoc categorie in cui dinamicamente tramite interfaccia si possano inserire e leggere valori .

Con la possibilità di aggiungere categorie se necessario ... Qualcuno é cosi gentile da seguirmi in qiesta inpresa essendo neofita all approccio pratico con la programmazione?
Buon giorno a tutti , é da un po di tempo che vorrei realizzare un programma che mi consenta di inserire e leggere dati presenti in file xls. Tramite la libreria openxls .
Cercando di essere il piu breve possibile cio che vorrei realizzare é molto simile ad un classico programma per la gestione del bilancio famigliare , diverse categorie e sottoc categorie in cui dinamicamente tramite interfaccia si possano inserire e leggere valori .

Con la possibilità di aggiungere categorie se necessario ... Qualcuno é cosi gentile da seguirmi in qiesta inpresa essendo neofita all approccio pratico con la programmazione?
Ciao e benvenuto, il progetto è ambizioso non c'è che dire. ;)

Darti una risposta però è complicato, perché prima di imbarcarti in questa impresa, dovrai necessariamente dotarti delle conoscenze necessarie per iniziare a comprendere i meccanismi dietro la programmazione (dal punto di visto teorico e pratico).

Ti consiglierei di munirti di un buon testo di studio e cominciare con quello, non so che età hai, ma esistono anche libri dedicati ai più giovani. In questo sito esiste una sezione che ti potrà indirizzare verso alcuni testi, se dovessi consigliarti il mio preferito resta sempre quello di Mark Lutz.

Solo dopo aver appreso i concetti fondamentali della programmazione e riuscire a padroneggiare gli strumenti "del mestiere", potrai pensare alla realizzazione del tuo progetto.

Cya

Ciao e grazie.. Per quanto riguarda i manuali ne ho 2 molto dettagliati che sto leggendo ma fatico ad avere un approccio prstico per mettere in pratica le idee ... Trovo molti tutorial ma pochi sono esaustivi e ancora meno nostrano le procedure dettagliate ...
Se fossi in te per ora mi accontenterei di apprendere i concetti teorici, seguendo scrupolosamente i consigli dei libri che stai seguendo.

Avrai tempo a passare poi alla parte più pratica.

Cya


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.