Forum >> Programmazione Python >> GUI >> Array di oggetti

Pagina: 1

Domanda da profano, come faccio a realizzare un array di oggetti Label, Entry, o altro?
Domanda da profano, come faccio a realizzare un array di oggetti Label, Entry, o altro?
La tua domanda può voler dire mille cose diverse, contestualizza e fai un esempio per far capire esattamente cosa intendi.

Cya

Vorrei generare un array di Label per creare una galleria di foto
Non puoi. In python non esistono gli array come tipi predefiniti, ma insomma, potresti comunque usare array.array. Il problema è che dentro un array, ovviamente, ci puoi mettere solo dei tipi numerici.


Naturalmente ti guardi bene dallo spiegare che cosa è per te una Label (troppa fatica, capisco) ma dubito che sia un tipo numerico, così a occhio. Certo, se fosse comunque un tipo hashabile potresti inserire gli hash in un array, o qualcosa del genere... ma non più di questo.

Tkinter.Label, cosi ci capiamo. Quindi non esistono in python array, che possono essere riempite con oggetti. E se uno deve gestire diversi oggetti insieme vome fa? Mica li puo' gestire uno per volta! Ho iniziato da pico ma a parte l'analisi dati cosa ci faccio con python?
Tkinter.Label, cosi ci capiamo. Quindi non esistono in python array, che possono essere riempite con oggetti. E se uno deve gestire diversi oggetti insieme vome fa? Mica li puo' gestire uno per volta! Ho iniziato da pico ma a parte l'analisi dati cosa ci faccio con python?
Molto probabilmente sarebbe il caso che guardassi i tipi di dati e le strutture di dati in Python.

Se fai una domanda del genere non credo che tu conosca Liste, Tuple, Dizionari, etc..., cosa molto importante per iniziare qualsiasi "attività".

Consulta un buon testo ed affidati a lui prima di pensare ad altro.

Correggimi dove sbaglio nella mia deduzione, magari non è così.

Cya


puoi creare una variabile di tipo lista oppure meglio una variabile di tipo dizionario.







lista=[]

for i in range(0,100):

lista.append(Label(master,text=str(i))




-> lista2["text"] -> 2





oppure Meglio

dizionario={}

for i in range(0,100):

dizionario[str(i)]=Label(master,text=str(i))




-> dizionario["2"]["text"] -> 2



Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.