Forum >> Programmazione Python >> Scripting >> ottenere indirizzo da zipcode

Pagina: 1

ciao a tutti,
devo ottenere l'indirizzo completo da uno zipcode




la mia azienda ha un contratto per utilizzare le google api, ma non so proprio da dove iniziare


grazie!

PS: sto provando il modulo "geopy" ma, a parte che ogni tanto va in crash, non mi risponde correttamente se lo stesso zipcode ritorna piu di un risultato...
per esempio il cap 28822 e' sia in spagna che in italia....








--- Ultima modifica di mfran2002 in data 2019-03-28 11:03:10 ---
ciao a tutti, devo ottenere l'indirizzo completo da uno zipcode

la mia azienda ha un contratto per utilizzare le google api, ma non so proprio da dove iniziare

grazie!

PS: sto provando il modulo "geopy" ma, a parte che ogni tanto va in crash, non mi risponde correttamente se lo stesso zipcode ritorna piu di un risultato...
per esempio il cap 28822 e' sia in spagna che in italia....
Ciao caro, mi viene da fare una considerazione prima di ogni altra cosa.

Penso e spero che non vogliate passare da queste due righe su un forum per ottenere qualche tipo di risposta esaustiva. Se si tratta di un lavoro che genererà degli introiti, sarebbe bello se ridistribuiste parte di quel guadagno a qualcuno in grado di svolgere l'attività, magari approfittando delle sue conoscenze per farvi insegnare la strada da intraprendere e non solo per risolvervi il caso specifico.

Se invece si tratta di qualcosa che stai sperimentando a titolo personale, prova a capire da solo che strada seguire e poi vieni qui sul forum se hai dei problemi specifici indicando la porzione di codice incriminata, la piattaforma su cui ti muovi e la versione del linguaggio utilizzata. Ricorda di evidenziare il codice con il tasto apposito, che trovi durante l'inserimento del testo subito prima dei tasti colore.

Poi se mi sono perso qualcosa, dimmi pure senza problemi.

Cya

mah sì, forse prima ancora sarebbe bello se uno riuscisse a specificare un po' meglio il problema che ha... cioè, va bene, in effetti capita che lo stesso zipcode sia usato per località diverse in giro per il mondo: è una triste verità. E quindi? Che cosa spera di ottenere l'OP precisamente? E che cosa ottiene invece? E con quale codice?... Non so, magari metterci quei cinque minuti in più a spiegarsi meglio...


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.