Forum >> Principianti >> xlsx writer, inserimento dei record di sqlite3 in una tabella exel

Pagina: 1

ciao a tutti qualcuno riesce ad aiutarmi :question: ? devo popolare una tabella con i record del database sqlite3,sono principiante quindi scusate per il mio codice :
def interazioneexeltest():
    conn = sqlite3.connect("databaseG.db")

    c = conn.cursor()

    
    
    c.execute("""SELECT nome,cognome,ragione_sociale,descrizione,data_in,data_out FROM ordini
                       INNER JOIN clienti ON clienti.id = id_cliente 
                       INNER JOIN lavorazioni ON lavorazioni.id = id_lavorazione
                       """)
    
    records = c.fetchall()
    
    conn.commit()

    conn.close()

    cartella = Workbook('output2.xlsx') # creo il file
    foglio = cartella.add_worksheet() # creo il primo foglio        
    
   
        
     
    for  nome, cognome, ragione_sociale, descrizione, data_in, data_out in records:
            foglio.write_row('B2', 'nome'0)
            foglio.write_row('B3', 'cognome'1)
            foglio.write_row('B4', 'ragione_sociale'2)
            foglio.write_row('B5', 'descrizione'3)
            foglio.write_row('B6', 'data_in'4)
            foglio.write_row('B7', 'data_out'5)
            

    
            
    foglio.set_column('B:H', 12) # definisco la larghezza dei campi
    foglio.add_table('B1:H7', {'autofilter': 0}) # definisco la tabella
    
   
     
        

  
    cartella.close() # chiudo il file
    
    
    os.startfile("output2.xlsx", "open")


Ciao caro, sono un po' tardo, ma qual'è la domanda?