Forum >> Principianti >> Playsound

Pagina: 1

Come da titolo non riesco ad usare playsound. Ho creato un ambiente virtuale come spiegato da pymike. Ho installato tramite pip playsound, bene ho scritto due righe:
from playsound import playsound

playsound('audio.mp3')

e mi da questo errore:


File "C:\sorgenti\progetto_x1\v_env_x1\Scripts\speech.py", line 2, in <module>

from playsound import playsound

ModuleNotFoundError: No module named 'playsound'


Ma il modulo playsound io l'ho installato come mai???

Grazie a chi vorrà perdere del tempo e mi aiuterà
Come da titolo non riesco ad usare playsound. Ho creato un ambiente virtuale come spiegato da pymike. Ho installato tramite pip playsound, bene ho scritto ...
ModuleNotFoundError: No module named 'playsound'
Ma il modulo playsound io l'ho installato come mai???
Probabilmente dipende da "come" e "dove" lo hai installato, se lo hai installato nel venv, devi operare tramite il venv per poterlo usare, se lo hai installato a livello di "sistema" devi operare a tale livello.

Puoi verificare dove risiede l'installazione con pip

(p38c_v) NzP:~$ python -m pip list
Package       Version
------------- -------
numpy         1.19.1
Pillow        7.2.0
pip           20.2.4
pkg-resources 0.0.0
playsound     1.2.2
setuptools    49.2.0
six           1.15.0
wheel         0.34.2
wxPython      4.1.0
dai il comando tanto a livello del virtual environment (come l'esempio sopra) tanto a livello di sistema principale, per verificare dove hai effettuato l'installazione e, quindi, regolarTi in merito.




Nel caso Tu utilizzi sistemi windows (il mio esempio è in ambiente linux) e trovi difficoltà nella gestione degli ambienti virtuali, suggerirei una lettura di questa pagina (e magari delle altre associate).




Ciao

Fatti non foste a viver come bruti...
Grazie sei stato molto utile soprattutto per la lettura che mi hai consigliato.
Ciao e grazie ancora
> Ho creato un ambiente virtuale come spiegato da pymike

eh, qui intravedo la radice del problema.


> come mai?

Può dipendere da molte cose. Prima di tutto, per eseguire lo script dovresti comunque essere "dentro" il venv (ovvero, dovresti eseguire lo script da una shell in cui hai prima attivato il venv)... altrimenti, non puoi pretendere...


Tieni anche conto che il tuo script non dovrebbe mai essere collocato dentro la directory del venv... non è in questo modo che si usano i venv. (Il che mi fa pensare che tu potresti avere una bella confusione in testa su che cosa significa essere "dentro" un venv... (e grazie pymike...) Essere all'interno di un venv non vuol dire collocare lo script dentro la directory del venv... vuol dire essere in una shell in cui il venv è stato attivato).


> suggerirei una lettura di questa pagina


sì ma onestamente suggerirei di più la lettura del mio libro... mi rendo conto che costa e qui mi sembra che "gratis prima di tutto" sia l'imperativo categorico... ma forse potrebbe esserci del valore, in quello che ha un prezzo... non so.




> suggerirei una lettura di questa pagina


sì ma onestamente suggerirei di più la lettura del mio libro...
Ne convengo, dato che a mia volta sto studiando l'altro Tuo libro posso tranquillamente dire con cognizione del merito che certamente vale la spesa (che poi non è che sia esosa).




Non consigliare direttamente il libro è solo per l'evidente stato di "iniziando" dello OP, intanto ha potuto vedere qualcosa di scritto bene imho, se persevererà credo gli verrà naturale cercare qualcosa di meglio e ben fatto ... se mai mi mettessi ad utilizzare windows io, certamente, vi ricorrerei.

Fatti non foste a viver come bruti...
Scusami titolo del libro??? io sono un vecchio (molto vecchio) programmatore e non disdegno la lettura di un libro, grazie per il titolo lo cercherò
link in firma


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.