Forum >> Programmazione Python >> Database >> connessione al db postgres

Pagina: 1

Ciao a tutti!
ho difficoltà a installare il modulo psycopg2 tramite pip3. ho il seguente errore:





Traceback (most recent call last):

File "/usr/bin/pip3", line 11, in <module>

sys.exit(main())

File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/pip/__init__.py", line 11, in main

from pip._internal.utils.entrypoints import _wrapper

File "/usr/local/lib/python3.5/dist-packages/pip/_internal/utils/entrypoints.py", line 12

f"pip{sys.version_info.major}",

^

SyntaxError: invalid syntax





la versione di Python installata è 3.5.2 e quella del pip è 23.

Ho provato a installare anche psycopg2-binary ma ho lo stesso problema...

Come posso risolvere? Esistono alternative a psycopg2 per connettersi al db di postgres?

Grazie a tutti per qualsiasi aiuto disponibile!

ciao a presto!






ho difficoltà a installare il modulo psycopg2 tramite pip3. ho il seguente errore:
...
la versione di Python installata è 3.5.2 e quella del pip è 23.

La documentazione di psycopg2 indica chiaramente che sono supportate le versioni python dalla 3.6 alla 3.11, quindi il problema nasce dalla versione troppo arretrata di python che utilizzi. Personalmente procederei ad installare la versione più recente di python disponibile per il Tuo sistema ed utilizzare quella, non a cercare versioni più remote del driver per Postgresql, che per altro è alla versione 3.1.8, in PyPI.

Per altro, dovresti anche verificare tramite la documentazione se la versione del server postgresql target della Tua applicazione è compatibile con le versioni supportate dal driver che deciderai di usare, potrai vederlo nei pre-requisiti della documentazione relativa.

Fatti non foste a viver come bruti...
Ciao Nuzzopippo,
grazie della risposta! Aggiorno l'ambiente.

a presto!


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.