Forum >> Principianti >> La clausola "WITH" in MySQL

Pagina: 1

Sto tentando di utilizzare MySQL per costruire una vista che includa la clausola "WITH".

WITH authorRating(aname, rating) AS
SELECT aname, AVG(quantity)
FROM book
GROUP BY aname

Tuttavia, non sembra che MySQL lo supporti. Questo mi sembra molto normale e sono sicuro che Oracle è d'accordo. È possibile costringere MySQL a utilizzare la clausola "WITH"? Ho sperimentato i motori MyISAM e innoDB. Entrambi sono inefficaci.

MySQL è in genere rimasto indietro rispetto a database commerciali come Oracle, SQL Server (recentemente) e DB2 in termini di supporto per lo standard SQL, come descritto in questo documento. PostgreSQL è anche generalmente conforme agli standard.
Sto tentando di utilizzare MySQL per costruire una vista che includa la clausola "WITH".
...
Tuttavia, non sembra che MySQL lo supporti. Questo mi sembra ...
Dalla docs di MySQL 8.0 sembrerebbe, invece, che lo statement "WITH" sia supportato, di più non potrei dire dato che non conosco MySQL e, comunque, non bazzico database relazionali dalla notte dei tempi.

Ho utilizzato, nel passato, database Oracle e PostgreSQL ma with non l'avevo mai sentito nominare, leggere il Tuo post mi ha incuriosito.




Ciao

Fatti non foste a viver come bruti...
Hello this is Gulshan Negi
Well, In contrast to Oracle and other database systems, MySQL does not support the "WITH" clause for creating CTEs. However, you can achieve similar functionality by using subqueries or temporary tables. Subqueries can be used directly in the SELECT statement, while temporary tables can be created to store the result of a subquery and then selected from.

Thanks
Messaggio nascosto da :
Spam Spam Spam!


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.