Forum >> Principianti >> Da menù a programma

Pagina: 1

Ciao a tutti, sono alle primissime armi con Python, proprio all'inizio.
Pratico il Softair, e in club abbiamo l'onore di avere una persona speciale affetto da distrofia muscolare. Ci siamo inventati la figura dell'analista per coinvolgerlo nelle nostre simulazioni, e vorrei sviluppare un programma per renderlo veramente "operativo" al campo base....

Detto questo mi servirebbe una grossa mano e tanta pazienza:

ho creato un menù con dei bottoni; vorrei capire come si fa ad aprire un programma esterno a Python, tipo Access o Excel, cliccando sul bottone corrispondente.

Grazie,

Carlo.
-se non sai chiedi, se credi di sapere confrontati, se ti accorgi di non sapere fa un passo in dietro e ascolta -
Ciao a tutti, sono alle primissime armi con Python, proprio all'inizio.
Pratico il Softair, e in club abbiamo l'onore di avere una persona speciale affetto da distrofia muscolare. Ci siamo inventati la figura dell'analista per coinvolgerlo nelle nostre simulazioni, e vorrei sviluppare un programma per renderlo veramente "operativo" al campo base....

Detto questo mi servirebbe una grossa mano e tanta pazienza:

ho creato un menù con dei bottoni; vorrei capire come si fa ad aprire un programma esterno a Python, tipo Access o Excel, cliccando sul bottone corrispondente.
Ciao Carlo

Suppongo che l'intenzione sia di aprire un file con l'applicazione predefinita nel sistema, giusto? Se è così circa un anno fa, in un altro forum, ho aperto questa discussione, i suggerimenti che mi sono stati dati erano efficaci, leggila, Ti sarà utile.

Riguardo a "come" aprirla, suppongo che Ti stia utilizzando il framework tkinter, si utilizzano gli eventi con associate funzioni di callback, in gergo si definisce "binding", esistono parecchi esempi in rete.

Purtroppo, la programmazione di interfacce grafiche è un argomento già avanzato, difficile per gli iniziandi, sono prevedibili difficoltà.




Ho avuto un nipote affetto da distrofia muscolare e ricordo con dolore il non essere riuscito a trovare il modo di fargli comandare un computer tramite voce (era molti anni fa, la tecnologia molto più limitata) se hai problemi fatti sentire, non sono molto esperto ed ho anche poco tempo ma, se potrò, cercherò di darVi una mano.

Ciao

Fatti non foste a viver come bruti...
Ciao a tutti, sono alle primissime armi con Python, proprio all'inizio.
Pratico il Softair, e in club abbiamo l'onore di avere una persona speciale affetto da distrofia muscolare. Ci siamo inventati la figura dell'analista per coinvolgerlo nelle nostre simulazioni, e vorrei sviluppare un programma per renderlo veramente "operativo" al campo base....

Detto questo mi servirebbe una grossa mano e tanta pazienza:

ho creato un menù con dei bottoni; vorrei capire come si fa ad aprire un programma esterno a Python, tipo Access o Excel, cliccando sul bottone corrispondente.
Ciao Carlo

Suppongo che l'intenzione sia di aprire un file con l'applicazione predefinita nel sistema, giusto? Se è così circa un anno fa, in un altro forum, ho aperto questa discussione, i suggerimenti che mi sono stati dati erano efficaci, leggila, Ti sarà utile.

Riguardo a "come" aprirla, suppongo che Ti stia utilizzando il framework tkinter, si utilizzano gli eventi con associate funzioni di callback, in gergo si definisce "binding", esistono parecchi esempi in rete.

Purtroppo, la programmazione di interfacce grafiche è un argomento già avanzato, difficile per gli iniziandi, sono prevedibili difficoltà.




Ho avuto un nipote affetto da distrofia muscolare e ricordo con dolore il non essere riuscito a trovare il modo di fargli comandare un computer tramite voce (era molti anni fa, la tecnologia molto più limitata) se hai problemi fatti sentire, non sono molto esperto ed ho anche poco tempo ma, se potrò, cercherò di darVi una mano.

Ciao


Grazie per la risposta... il mio amico fortunatamente non deambula bene, ma le mani per quello che può riesce ad usarle fortunatamente. Vado a vedere l'argomento :ok:
-se non sai chiedi, se credi di sapere confrontati, se ti accorgi di non sapere fa un passo in dietro e ascolta -
Hi everyone, I'm just starting out with Python, right at the start.
I practice Airsoft, and in the club we have the honor of having a special person with muscular dystrophy. We have invented the figure of the analyst to involve him in our simulations, and I would like to develop a program to make him truly https://ometv.onl https://chatroulette.top https://omegle.wtf https://bazoocam.cam "operational" at base camp ....

Having said that, I would need a big hand and a lot of patience:

I created a menu with buttons; I would like to understand how to open a program external to Python, such as Access or Excel, by clicking on the corresponding button.
Hi Carlo

I guess the intention is to open a file with the default application in the system, right? If so about a year ago, in another forum, I opened this thread , the suggestions I was given were effective, read it, it will be useful to you.

Regarding "how" to open it, I suppose you are using the tkinter framework, you use events with associated callback functions, in jargon it is called "binding", there are several examples on the net.

Unfortunately, the programming of graphical interfaces is an already advanced topic, difficult for the beginners, difficulties are foreseeable.




I had a grandson with muscular dystrophy and I remember with pain not being able to find a way to get him to command a computer by voice (it was many years ago, the technology much more limited) if you have problems being heard, I am not very experienced and I also have little time but, if I can, I will try to give you a hand.

Hello


thanks for the awesome information.


--- Ultima modifica di alexsunny123 in data 2021-07-05 11:08:30 ---


Pagina: 1



Esegui il login per scrivere una risposta.