Archive for February, 2014

Sorpresa, c'è Mario su Python

2014-02-27 18:55:26

I videogiochi affascinano praticamente ogni essere senziente fin dalla loro comparsa nel mondo informatico, ed uno di quelli che maggiormente ha segnato (e turbato) le ore di milioni di giocatori in tutto il mondo, è senza ombra di dubbio Mario Bros. in tutte le sue varie declinazioni.

Grazie a Python ed alla libreria Pygame, potrete sentirvi come dei novelli Shigeru Miyamoto e replicare quasi fedelmente il titolo originale, così come ha fatto l'autore di questo progetto, che ha realizzato un clone di (quasi) tutto il primo livello di Super Mario Bros.

Potete dare un'occhiata al video nel quale l'autore illustra la "fatica" spesa nella realizzazione del suo "capolavoro" (le virgolette si sprecano).

Scritto da Daniele aka Palmux

Tag assegnati: pygame, progetto

0 commenti
Ciao a tutti, non so se vado off topic o se posso risultare invadente, ma vorrei mettere in luce anche su questo blog un'opportunità interessante.

Tramite il nostro portale, CatchStaff, facciamo consulenza (al momento gratuita) ai "possessori" di un'idea al fine creare un team che sarà parte di un'idea d'impresa che sarà costruita attono al progetto/idea stessa.

Tra le varie idee pubblicate di recente ce n'è una che si basa sullo sviluppo di un'app per gesitone eventi a livello nazionale, per la quale il team ideatore è alla ricerca di una risorsa esperta in programmazione lato server e amministrazione server, con capacità di gestione di team tecnici altamente qualificati nonchè di gestione di task tecnici di progetto.

La risorsa dovrà scegliere le soluzioni migliori per la progettazione, l'implementazione e la gestione dei task appena menzionati (scegliendo come soluzioni quelle che coinvolgono il nostro amato Python), e sarà parte del board decisionale della startup che nascerà a seguito dell'iniziativa, in quanto i founder offrono in cambio della collaborazione quote aziendali.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata: http://www.catchstaff.com/it/annuncio/86-partmeup-eventi-e-movida-social-a-portata-di-app

Estrazione Lotteria con Python

2014-02-18 14:29:27

Oggi propongo un programmino che può rivelarsi utile per effettuare delle estrazioni casuali di una lista di nomi o di numeri.


Ecco i Link:

Guida Estrazione Lotteria con Python

Fonte

Codice Sorgente


Il programma può essere utilizzato per numerosi funzioni, sia per divertirsi con i propri amici sia per delle estrazioni online sul proprio blog o sito.

Buona Programmazione!

Scritto da Stefano Rossetti

Tag assegnati:

2 commenti

Torna il PyCon

2014-02-14 00:38:25

Pythonisti è arrivato il vostro momento perché dal 23 al 25 Maggio dopo tre anni di EuroPython, torna la conferenza Python 100% Italiana: PyCon. Anche quest'anno abbiamo deciso di farla a Firenze, perché posto che vince non si cambia.

Il call for proposal aprirà Venerdì 21 Febbraio, quindi se avete proposte e/o idee non dovete far altro che mettervi in contatto con noi. Ovviamente saranno ben accette tutte le forme di aiuto che potrete darci.

Vi lascio tutti i riferimenti del caso:
Sito ufficiale dell'evento
Pagina Twitter
Call for help (aiutateci!)

A presto e che Python sia con voi.

Scritto da Daniele aka Palmux

Tag assegnati: pycon, conferenze

0 commenti

Page 1

Archivio

Feed RSS