Archive for April, 2010

L'11 e 12 giugno 2010 la città di Cagliari ospita la quarta Conferenza Italiana sul Software Libero, per fare il punto sullo stato dell’arte del Software Libero in Italia. Questo appuntamento è il luogo d’incontro di quanti in Italia sono attivi nella ricerca sul Software Libero, nello sviluppo di Software Libero, nella promozione e nella diffusione del Software Libero.

Come nelle tre precedenti edizioni (Bologna 2009, Trento 2008 e Cosenza 2007), sono attese a Cagliari le diverse anime del Software Libero in Italia, dai semplici utenti alle associazioni, dalle aziende agli enti pubblici, ai ricercatori e agli sviluppatori. I temi di interesse sono molteplici, coprendo tutte le possibili aree tematiche legate al Software Libero, dagli aspetti economici, giuridici e tecnici, a quelli etici, sociali e filosofici.

Durante la Conferenza sono previste sessioni tematiche ed eventi paralleli a carattere sia accademico che divulgativo, coinvolgendo imprese, enti pubblici, università ed enti di ricerca, sviluppatori, ricercatori, cittadini, operatori del settore ed appassionati, per conoscersi e avviare collaborazioni e progetti. In questa edizione saranno presenti numerosi spazi di dibattito e coinvolgimento dei partecipanti.
La partecipazione alla conferenza è aperta a tutti e gratuita.

La Call for Papers è aperta e scade il 30 Aprile. Per proporre un intervento si prega di prenderne visione sul sito della ConfSL.

Scritto da Manlio Perillo

Tag assegnati:

0 commenti
Lo scorso 29 marzo è stato pubblicato il programma ufficiale della quarta edizione di PyCon Italia, composto da 40 talk spalmati nelle ormai classiche aree tematiche rivolte a scoprire, diffondere e imparare Python.
Chi ha in mente di prendere parte alla conferenza, in programma dal 7 al 9 maggio prossimi a Firenze, può approfittare di sconti consistenti se effettua l'acquisto del biglietto entro il periodo early bird, che però si conclude il 19 aprile.
L'ultima (per il momento) novità riguarda la procedura di registrazione per usufruire di connettività wi-fi durante la conferenza: ora può avvenire (già da ora) via SMS, rendendo il tutto più semplice e rapido.
As seen on the ueb: http://www.python.it

Scritto da moaiamorfo

Tag assegnati:

0 commenti

Page 1

Archivio

Feed RSS