Archive for August, 2013

Gitbhub lo conoscete tutti come un repository di progetti, ed infatti è proprio questo. Esistono alcuni strumenti (le famose stelline), che permettono di determinare quali progetti, divisi per i diversi linguaggi, ricevono più attenzione dagli utenti.

Vediamo quali sono quelli in Python..

#10 sshuttle
Si tratta di un trasparent proxy server che funziona come una VPN di un povero uomo. Sshuttle non è esattamente una VPN e non è esattamente un port forwarding. Insomma è un po' di entrambi e nessuno dei due. Gira su SSH e non richiede funzioni di admin, girando su Linux e MacOS. Supporta il tunneling DNS.

#9 boto
Semplicemente un'interfaccia Python per l'Amazon Web Services.

#8 sentry
Sentry effettua il logging degli errori in tempo reale e piattaforma di aggregazione. Si tratta di una piattaforma specializzata nel monitoraggio degli errori e l'estrazione di tutte le informazioni necessarie per fare una corretta analisi "post mortem", senza il fastidio del feedback asfissiante degli utenti.

#7 Probabilistic Programming and Bayesian Methods for Hackers
Anche conosciuto come "Metodo Bayesiano per Hackers": Una introduzione al metodo Bayesiano + probabilistic programming with a computation/understanding-first, mathematics-second point of view. (nds: scusate se non ho tradotto la seconda parte della frase, ma la trovo vagamente incomprensibile per le mie conoscenze). Tutto scritto in puro Python.

#6 reddit
Il codice che gestisce reddit.com.

#5 httpie
HTTPie è un client HTTP a linea di comando. L'obbiettivo è quello di rendere più umana possibile l'interazione con i web services.

#4 tornado
Tornado è un framework web ed una libreria di rete asincrona, originariamente sviluppata da FriendFeed.

#3 request
Python HTTP Requests for Humans™ (nds: qui invece la traduzione non serve).

#2 flask
Un microframework basato su Werkzeug, Jinja2 e buone intenzioni.

#1 Django
Vincitore annunciato è ovviamente il framework web per perfezionisti con delle scadenze.

Scritto da Daniele aka Palmux

Tag assegnati: classifiche

0 commenti

Page 1

Archivio

Feed RSS